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Media attribution: ottimizzazione dei costi di digital marketing nel settore finanziario

12-ott-2015 12.06.38 Posted by Angela Salgarelli - No Comments

Di seguito riportiamo il link ad uno studio di multipla attribuzione sul ruolo di Facebook, del display marketing e del search marketing nel settore dei servizi finanziari.

Scarica il whitepaper Datalicious e scopri qual'è la risposta alla domanda chiave che tutti gli inserzionisti pubblicitari si pongono – come allocare il budget sui diversi canali media per massimizzare i guadagni complessivi sulla spesa in pubblicità (ROAS)?

In questo studio sono stati analizzati 702 milioni di punti di contatto sui media avvenuti attraverso 104 milioni di percorsi di acquisto e 75 mila conversioni avvenute nel corso di 5 mesi per 7 differenti brand, per comprendere il reale impatto dei canali digitali ed il livello di efficenza raggiungibile allontanandosi dal tradizionale metodo di attribuzione basato sul last-click.

 

A multi touch attribution study on the role of Facebook, display and search marketing in Financial Services.

Datalicious answers the key question all advertisers face — how to allocate media budgets across channels to maximise overall return on advertising spend (ROAS) with a limited budget.

In this study they analysed 702 million media touch points across 104 million purchase paths and 75 thousand conversions across five months and seven brands to understand the true impact of digital media channels and the efficiencies to be gained by stepping away from traditional last-click style attribution.

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