Tutto ciò che devi sapere sul Platform Engineering e perché la tua azienda dovrebbe implementarlo
OPENSHIFT
Semplifica lo sviluppo e supporta gli obiettivi aziendali con il Platform as a Service
Red Hat OpenShift è un soluzione di Platform as a Service – PAAS - disponibile in due versioni: pubblico o privato. Nel primo caso sviluppo app, creazione, implementazione e hosting sono nel cloud, nel secondo caso è possibile implementare lo stesso come cloud privato oppure on-premise.
Il Platform as a Service è un ambiente di sviluppo su cloud tramite il quale il provider fornisce hardware, sistema operativo, piattaforme applicative e l’intero stack richiesto per lo sviluppo: web server, sistemi di gestione del database, tool di supporto, strumenti di sviluppo e svariate risorse utili per la realizzazione e sviluppo di applicazioni. Il modello PaaS consente di evitare le spese e la complessità legate all'acquisto e alla gestione di licenze software, middleware e infrastruttura delle applicazioni sottostanti o strumenti di sviluppo e altre risorse.
Con OpenShift è possibile implementare servizi distribuiti, avanzati, scalabili, basati su container Docker, i quali combinano le applicazioni insieme ai file da cui dipendono, rendendo uniformi gli ambienti di sviluppo e di produzione, semplificando la distribuzione delle applicazioni.
Inoltre, qualsiasi applicazione scritta sfruttando OpenShift può essere sviluppata anche al di fuori di tale ambiente che supporta gli stessi linguaggi, dando così la possibilità agli sviluppatori di spostarsi agevolmente, evitando in questo modo il vendor lock-in e consentendo possibili future migrazioni dell'ambiente di sviluppo.
Chiedi una quotazione
Richiedi una DEMO
PERCHÉ ALTRE AZIENDE LO HANNO SCELTO
ACCELERA ED AUTOMATIZZA LO SVILUPPO
IMPLEMENTA SERVIZI DISTRIBUITI, AVANZATI, SCALABILI E BASATI SU CONTAINER
ASSICURA LA PORTABILITÀ DELLE APPLICAZIONI