Compila il form e guarda la registrazione
Gli argomenti trattati all'interno del workshop
Kubernetes sta riscontrando un enorme successo sulla scena tecnologica: le principali aziende in tutto il mondo stanno adottando tale piattaforma per orchestrare e ridimensionare i propri carichi di lavoro basati su container ai fini di strutturare un approccio Cloud Native.
Come per ogni nuova tecnologia complessa e in rapido sviluppo, è però importante comprenderne il relativo livello di sicurezza e come poter rendere l’implementazione e l’utilizzo di Kubernetes secure-by-design.
Se utilizzi Kubernetes o vorresti iniziare ad usarlo, e vuoi approfondire:
- le criticità della piattaforma dal punto di vista della security
- come misurare il livello di security e i rischi della piattaforma
- come proteggere le immagini dei container da vulnerabilità note e abusi da parte di terzi
- come rafforzare le policy a livello di runtime dei container e di rete
- come gestire meglio informazioni riservate, come ad esempio credenziali
allora non dovresti perdere questo Workshop Online!
L’appuntamento prevede una sezione di botta e risposta tra il nostro DevOps Lead Martino Fornasa e Francesco Tornieri, Docker & Kubernetes Trainer e DevOps Expert che si occupa di sicurezza informatica e di sistemi open-source da oltre quindici anni.
Approfondiremo con loro le criticità, lato security, dell’orchestratore Kubernetes. Evidenzieremo i potenziali rischi e le eventuali contromisure analizzando gli strumenti che Kubernetes mette a disposizione.
Daremo quindi delle basi per comprendere come poter implementare un ambiente sicuro, solido e agile per i sistemi di produzione.
speaker
Cloud Native Tech Lead at Kiratech
AKIT Director (la nostra Cybersecurity Unit) at Kiratech