DEVELOPER PORTAL PER LA COMMUNITY INTERNA
L'esperienza comune di onboarding di uno sviluppatore è sempre più complessa al crescere della complessità della toolchain: l’utente non deve perdersi in documentazione da leggere, ticket da aprire, meeting da organizzare. Deve poter accedere ai servizi interni nel modo più rapido, sicuro e indipendente possibile. Per fare ciò serve un portale self-service, affidabile e user friendly che richieda un numero minimo di informazioni necessarie per usufruirne.
Il portale deve inoltre richiedere informazioni di business che l’utente conosce e non informazioni di dettaglio che possono essere determinate dall’automazione del Platform Team.
Tutte le informazioni relative al servizio o al ciclo di vita di quel prodotto necessitano di essere centralizzate: questo permette di astrarre la toolchain e di focalizzare l’utente sui dati importanti relativi al servizio.
All’interno del portale stesso poi deve essere possibile ricercare tutti i servizi già implementati, accedere alla relativa documentazione, identificare le interfacce esposte, accedere al codice sorgente nell’ottica di fornire governance e costruire una vera e propria community all’interno dell’azienza.
Krateo offre questo tipo di esperienza, semplificando i processi di onboarding e di ownership dei servizi.