Iniziamo questo nuovo anno con un nuovo entusiasmante virtual Live Event organizzato in collaborazione con la Cloud Native Computing Foundation che vedrà come protagonisti i Tech Team di Krateo PlatformOps e di Backstage.
Mercoledì, 19 Gennaio, ore 18:00
From Zero to Production
in less than 1 hour with Krateo PlatformOps
and Backstage
Informazioni sull'evento
Quando pensiamo a cloud native, ci vengono in mente soluzioni che aiutano le aziende a costruire ed eseguire applicazioni scalabili e sicure in cloud.
Come funziona? Si inizia dalla creazione di alcuni container, questi vengono scalati e poi gestiti tramite uno strumento di orchestrazione come Kubernetes.
Iniziano le difficoltà: gestire insieme risorse core (e. pod, microservizi, volumi persistenti) e risorse workload (es. Deployment, DaemonSets) per diversi tipi di risorse e fare in modo che funzionino insieme è complicato. Anche in caso di successo, non c'è modo di sapere se continueranno a funzionare correttamente anche nel momento in cui l'ecosistema verrà rapidamente scalato.
C'è una soluzione? Eccome se c'è. Con Krateo puoi creare le tue risorse in modo containerizzato, enterprise ready da deployare sia on-prem che su cloud.
E c'è di più: lo potrai fare in meno di un'ora.
Iscriviti subito al Cloud Native Live Event per scoprire come fare: insieme al nostro Dev Team ci immedesimeremo in un'azienda che parte da zero, senza alcuna applicazione up and running e arriveremo alla fine dell'ora con le nostre risorse in produzione. Approfondiremo inoltre come Krateo si integra con Backstage, piattaforma open creata dal team IT di Spotify e ora disponibile nel catalogo CNCF come Sandbox project, e quali sono i vantaggi di questa collaborazione.
- è la soluzione open source proposta da Kiratech per semplificare la creazione e gestione di risorse su qualunque infrastruttura e in modalità self-service da un singolo pannello di controllo, aggregando le informazioni importanti per l’utente ed uniformando workflow altrimenti frammentati e poco focalizzati.
- è una piattaforma che sfrutta le logiche di control plane di Kubernetes e le applica al resto del mondo infrastrutturale e applicativo, applicando il paradigma del GitOps su tutte le risorse che la compongono. In aggiunta, nuove risorse possono essere definite da ciascun cliente.
- in contesti enterprise, consente di separare chiaramente i ruoli dei diversi team, snellendo i processi e velocizzando le operazioni.
- è secure by design, costantemente controllato da strumenti di policy e zero trust networking enforcement permettendo il vero shift-left della security, impedendo che risorse malevole possano compiere alcun passo lungo il ciclo di vita del software.
- è monitored by design, permettendo la raccolta di metriche infrastrutturali, applicative e di processo, permettendo così di estrarre valore dai propri processi nell’ottica del continuous feedback e di miglioramento costante delle proprie procedure.
Backstage è la piattaforma che consente al tuo team di gestire il proprio catalogo applicativo, raccogliendo tutte le informazioni sulla tua applicazione in un'unica vista aggregata: strumenti, servizi, documentazione risultano disponibili in un ambiente di sviluppo più semplice.
Basato su un catalogo software centralizzato, Backstage fornisce un sistema distribuito di microservizi e consente ai team di prodotto di mandare rapidamente in produzione codice di alta qualità, senza comprometterne l'autonomia. Il suo catalogo Software consente la gestione completa di un'applicazione (microservizi, librerie, pipeline di dati, siti Web, modelli ML, ecc.).
Ti aspettiamo il 19 Gennaio alle 18:00, non mancare!