- Perché un’azienda o una PA dovrebbe affrontare il Cloud Native Journey?
- Quali sono gli obiettivi che questo percorso permette di raggiungere e quali sono le principali sfide tecnologiche?
- Come gestire il cambiamento culturale e la complessità della Cloud Native Computing Foundation Landscape attraverso le giuste tecnologie?
Kiratech, CloudBees e HashiCorp sono lieti di invitarti il 13 Luglio alle 17:30 a discutere questi temi durante un aperitivo esclusivo in una delle più belle terrazze panoramiche romane, la Tiziano Terrace Rooftop Bar, presso il Monti Palace Hotel in Via Cavour, n.185 - 00184 Roma.
Durante questo evento avremo la testimonianza Stefano Devoti, Program Manager del progetto all’interno della Direzione Innovazione e Governo ICT presso Insiel S.p.A.. Insiel è la società ICT in house della Regione Friuli-Venezia Giulia che ha affrontato il Cloud Native Journey accogliendone le sfide e complessità e facendone una vera e propria opportunità. Devoti racconterà come Insiel, attraverso il percorso affrontato e l’utilizzo di specifiche metodologie e tecnologie, sia arrivata ad un’industrializzazione del processo produttivo per la fornitura di servizi Cloud Native interni.
Vi sarà poi l’intervento di CloudBees che spiegherà, facendo anche riferimento al case study Insiel, come la Continuous Integration e la Continuous Delivery siano elementi chiave per l’implementazione della metodologia DevOps e del Cloud Native.
Ma come fare questo percorso senza una base di Security? Ecco che quindi a tal proposito interverrà Hashicorp, che introdurrà il proprio Stack di Security come tassello fondamentale di un percorso di modernizzazione infrastrutturale e applicativa di successo per un’azienda.
AGENDA:
• 17:30 – 17:40 - Benvenuto e introduzione by Kiratech - Perché un’azienda dovrebbe affrontare il Cloud Native Journey quali sono gli obiettivi che questo percorso permette di raggiungere con focus sulla Pubblica Amministrazione – Diego Braga, Krateo Product & Community Manager at Kiratech
• 17:40 – 17:55 - Case Study Insiel – il Cloud Native Journey nella società ICT in house della Regione Friuli-Venezia Giulia - Stefano Devoti, Program Manager del progetto all’interno della Direzione Innovazione e Governo ICT presso Insiel S.p.A.
• 17:55 – 18:10 Come gestire il cambiamento culturale e la complessità della CNCF Landscape attraverso le giuste tecnologie – Diego Braga, Krateo Product & Community Manager at Kiratech
• 18:10 – 18:25 CloudBees – la CI/CD come elemento chiave nell’implementazione della metodologia DevOps e del Cloud Native
• 18:25 – 18:40 Hashicorp – Lo stack Hashicorp come tassello fondamentale per il percorso di modernizzazione infrastrutturale e applicativa di successo per un’azienda – Luca Bolli – Solution Enginner at HashiCorp, Massimo Scipione – Enterprise Account Manager at HashiCorp.
A chi è rivolto l'evento?
L’evento è rivolto a CIO, CTO, IT Manager, Digital Transformation Manager, Responsabile Architettura IT, Responsabile transizione digitale e figure high-mid level in ambito Cloud Native di Pubbliche Amministrazioni e Aziende Enterprise.
L’evento è gratuito e ha posti limitati. Iscriviti subito per non perdere la possibilità di partecipare!
NB. L’organizzazione si riserva di confermare ogni richiesta di partecipazione a causa della capienza limitata.