Più che positivi i risultati per Codemotion Rome, edizione 2017! La tanto attesa conferenza tecnica per developer in Italia, aperta a tutti i linguaggi e le tecnologie, si è svolta dal 22 al 25 marzo 2017 presso presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Università Roma TRE, via Vito Volterra, 60, Roma.
In particolare, i primi due giorni sono stati dedicati a Workshop mentre il 24 e il 25 marzo hanno avuto luogo le conferenze con gli innumerevoli incontri.
L’evento è stata un’ottima occasione per condividere esperienze, strategie e sfide ed affrontare tematiche calde legate all’attuale Digital Transformation come Design/Front End, DevOps, Cloud/Bigdata, Microservices, GameDev/VR, Containers, Security, AI/Machine Learning, Javascript, Mobile, Reactive Programming.
Codemotion Rome 2017 ha visto ben 2100 partecipanti che hanno quindi avuto l’opporunità di ascoltare Talk tenuti di più di 100 Speaker internazionali e di confrontarsi con numerose aziende del panorama IT che offrono soluzioni e servizi ad alto grado di innovazione.
Anche noi di Kiratech, condividendo la vision innovativa della manifestazione, data la nostra strategia orientata alla metodologia DevOps, abbiamo partecipato alla conferenza attraverso un Talk a cura del nostro DevOps Expert Lorenzo Fontana dal titolo Golang and Domain Specific Languages. Al seguente Link le slides presentate: https://fntlnz.wtf/downloads/golang-dsls-codemotion-rome-17.pdf


I workshop, tutti sold out, hanno invece voluto approfondire argomenti come Test Driven Development, Chatbot, Microservices, Machine Learning e Angular 2.
Lieti del successo sempre maggiore che questo genere di eventi riscuote, in particolar modo in questo periodo di grande trasformazione tecnologica, vi aspettiamo al prossimo appuntamento!
Il Team Kiratech