Siamo ufficialmente partner VAR di Kong!
Cominciamo bene l’anno 2021 annunciando questa nuova collaborazione con cui ampliamo la nostra offerta di servizi professionali per l’abilitazione alla cloud transformation.
Iniziamo con le presentazioni: chi è Kong
Kong è un’azienda con headquarter a San Francisco che nel 2020 si è classificata al 69simo posto nella classifica “Deloitte’s Technology Fast 500™”, che comprende le aziende in ambito tecnologico, dei media e telecomunicazioni, life science ed energetico in più rapida crescita del Nord America. E infatti nel 2020 l’azienda ha conosciuto un aumento dell’1,908% del fatturato.
Ma prima di arrivare qui, Kong è partita da un garage... in Italia! Con la piattaforma Mashapps, i tre fondatori nel 2010 si trasferiscono negli Stati Uniti per raccogliere i fondi per far progredire il progetto fino al lancio di Kong come piattaforma open source nel 2015.
Ad oggi il tool viene utilizzato da aziende di tutto il mondo, e ha ampliato la propria proposta con altri prodotti come Insomnia e Kuma.
Prodotti e servizi proposti
Punta di diamante dell’offerta è Kong Enterprise, piattaforma per la semplificazione della gestione di API e microservizi attraverso la distribuzione multi-cloud e hybrid-cloud delle risorse aziendali: ciò consente di identificare in modo proattivo le anomalie e le minacce, di automatizzare i task interni e di migliorare la visione dell’infrastruttura aziendale.
Kong Enterprise si compone di:
- Gateway Enteprise e Kong Mesh per la decentralizzazione degli applicativi
- Vitals e Immunity per il servizio di monitoraggio delle risorse e la sicurezza API
- Studio e Developer Portal per lo sviluppo
Gli altri prodotti che completano l’offerta sono:
- Kong Gateway, il gateway API open source più famoso al mondo, inizialmente pensato per l’hybrid e il multi-cloud, poi ottimizzato anche per microservizi e architetture distribuite;
- Kuma, piano di controllo open source per microservizi e service mesh costruito su Envoy e disponibile per Kubernetes e VM. Il progetto è stato donato alla Cloud Native Computing Foundation;
- Insomnia, strumento per il design, il testing e la gestione di API.
La nuova collaborazione tra Kiratech e Kong
Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership che ci permette di portare nel mercato italiano un’offerta di prodotti per chi vuole essere in prima linea in campo tecnologico e dell’innovazione.
Kong è, inoltre, supportato da una community di appassionati e utilizzatori del prodotto che contribuiscono attivamente al miglioramento dei servizi offerti dall’azienda.
La natura open source dei progetti proposti da Kong è un valore aggiunto che noi di Kiratech condividiamo e incoraggiamo: la collaborazione è, infatti, il miglior modo per portare ad un rapido progredire delle tecnologie e di nuove soluzioni sul mercato.
Per questo motivo, siamo anche Silver Member della CNCF (Cloud Native Computing Foundation), il più grande e importante ecosistema cloud native del mondo che vanta un vasto parco tecnologico, come ad esempio Kubernetes e Kong, per l’appunto.
Per noi questo significa avere la possibilità di dare una nuova spinta alle aziende Enterprise per intraprendere e abilitare il viaggio all’insegna della cloud transformation, e quindi il passaggio alla creazione e all’utilizzo di applicazioni e risorse cloud native.
Perché con il giusto partner, che garantisce professionalità, qualità e competenza, supportato dai migliori tool e tecnologie in continuo sviluppo e perfezionamento, il passaggio al cloud diventa davvero facile da attuare, gestire e monitorare.
***
Kiratech
è un’azienda con head quarter a Verona e sedi operative a Milano, Lugano e Bangkok che fornisce consulenza, formazione e servizi in ambito Cloud, DevOps, Cybersecurity (AKIT) e MSP e accompagna le aziende Enterprise verso l’adozione dell’approccio Cloud Native.
Per maggiori informazioni: https://www.kiratech.it/
Segui Kiratech su Twitter, LinkedIn, Facebook e YouTube.